fbpx

Zacinto per chi studia……Zante per chi si diverte….

Torna a News

Zacinto per chi studia……Zante per chi si diverte….

L’isola di Zante fa parte delle Isole Ionie è un vero paradiso naturalistico, offre ai turisti spiagge mozzafiato, montagne ricche di natura e scogliere bianche. È anche famosa perché è il luogo di riproduzione scelto dalla tartaruga Caretta Caretta.

QUI TROVI LE PARTENZE PIÙ ADATTE ALLE TUE ESIGENZE

Le spiagge di Zante sono magnifiche con la loro sabbia finissima. È possibile scegliere tra grandi baie protagoniste di feste e attività acquatiche o piccole spiagge incontaminate, per godere al massimo di una vacanza rilassante.

La spiaggia del Relitto è una delle più belle di tutta la Grecia, circondata da pareti di roccia bianca, attrae i visitatori per le sue acque limpide e cristalline. Deve il suo nome ai resti di un relitto situati proprio al centro della spiaggia.

Se, invece, preferite praticare qualche attività acquatica potete sceglie il fiordo di Porto Limnionas, qui viene praticato solitamente lo snorkeling per via delle numerose grotte marine. Sempre parlando di grotte, famosissime sono le Grotte Blu, situate tra Agios Nikolas e il faro di Capo Skinari, sono una delle principali attrazioni dell’isola. Possono essere raggiunte solo in barca e sono magnifiche da visitare.

Da non perdere anche i piccoli villaggi di Bochali e Keri, con le loro viuzze tipiche, il panorama pittoresco da ammirare al tramonto e la presenza di chiesette ed edifici tradizionali.

QUI TROVI LE PARTENZE PIÙ ADATTE ALLE TUE ESIGENZE

Laganas

Il vero e proprio cuore del divertimento e della vita notturna dell’isola.
Sviluppatasi inizialmente lungo la sua via principale, di circa tre chilometri che conduce fino alla spiaggia, oggi Laganas si sta ormai espandendo a macchia d’olio ed è sempre più attrezzata per i turisti giovani che desiderano una vacanza all’insegna del divertimento.
Il paese, che d’inverno non conta praticamente alcun abitante, è caratterizzato da un continuo susseguirsi di hotel, night club, negozi di souvenir e supermarket aperti dalle prime ore del mattino fino a notte tarda, con l’intento di soddisfare le diverse esigenze di ogni turista.

Anche i ristoranti e gli snack bar hanno orari di apertura lunghissimi ed è possibile trovarli non solo nelle vie principali del paese, ma persino lungo tutta la spiaggia.
Quest’ultima è una chilometrica distesa di sabbia ottimamente attrezzata per il turista; è infatti possibile affittare sdraio ed ombrelloni, organizzare escursioni all’isolotto di Marathonissi e alle vicine grotte di Kerì e c’è infine, per gli appassionati di subacquea, l’opportunità di prendere parte ad indimenticabili immersioni.

E’ decisamente la spiaggia più “giovane” e commerciale dell’isola.
E’ una distesa chilometrica di sabbia che arriva a fondersi con l’altrettanto lunga spiaggia di Kalamaki costellata di sdraio ed ombrelloni e contornata da un’infinità di ristoranti e di snack bar aperti da metà mattina fino a sera inoltrata.
Questa spiaggia insieme a quella di Tsilivì e Alykes è il ritrovo principale di tutti i tira tardi dell’isola, ed essendo sempre affollata da maggio ad ottobre è stata turisticamente attrezzata sotto ogni punto di vista: volleyball, escursioni in barca per vedere le tartarughe…
L’acqua del mare, seppur meno spettacolare che in altri parti dell’isola, è comunque caldissima e sempre trasparente e degrada lentamente avendo un fondale basso anche a decine di metri dalla riva!

QUI TROVI LE PARTENZE PIÙ ADATTE ALLE TUE ESIGENZE

Argassi

Il paese si sviluppa prevalentemente lungo la strada costiera ed offre al visitatore la possibilità di scegliere tra innumerevoli ristoranti, taverne tradizionali e locali dove i nottambuli possono divertirsi fino a notte inoltrata.
E’ possibile vedere le rovine di vecchie chiese, case, ponti e acquedotti, alcune vicino al mare (anche sulla spiaggia), altre nell’interno nascoste dalla vegetazione.

Il golfo in cui è situata la spiaggia di Argassi è stupendo da ammirare la sera tornando da Vassilikos verso Zante.
Si vede sia il piccolo paese di Argassi che tutto il capoluogo.
La spiaggia di Argassi è costituita da tante piccole insenature, attrezzate con numerosi snack bar immersi nel verde e le acque che bagnano questo paese nascondono in parte le vecchie rovine di un ponte romano.

QUI TROVI LE PARTENZE PIÙ ADATTE ALLE TUE ESIGENZE

Condividi questo post

Torna a News