fbpx

La Perla dell’Egeo……….Mykonos

Torna a News

La Perla dell’Egeo……….Mykonos

Mykonos è un’isola dell’Egeo che si trova nell’arcipelago delle Cicladi. È famosa per le feste che si tengono durante l’estate, quando nelle spiagge come Paradise e Super Paradise si diffonde musica a tutto volume. Le sue enormi discoteche attraggono famosi DJ internazionali e rimangono aperte fino al mattino. Su una collina vicina alla città di Mykonos si trova uno dei principali monumenti dell’isola: una serie di mulini a vento che furono costruiti nel XVI secolo.

QUI TROVI TUTTE LE PARTENZE PIÙ ADATTE ALLE TUE ESIGENZE

Avete scelto Mykonos per le vostre vacanze in Grecia? Oltre alle spiagge c’è molto altro da vedere. A cominciare dalla dalla Chóra dove potrete ammirare uno dei migliori esempi di architettura cicladica. Passeggiando sulle stradine strette potrete ammirare le bellissime casette bianche colorate da porte pastello e da bouganville in fiore viola e le chiesette nascoste. Non perdete una visita alla chiesa di Panayia Paraportiani, il municipio e il castello che troverete tutte sopra al porto.

QUI TROVI TUTTE LE PARTENZE PIÙ ADATTE ALLE TUE ESIGENZE

Fate una passeggiata verso Little Venice, dove sorseggiare qualcosa in uno dei bar sul mare o fare un giro nelle boutique d’arte della città. Si chiama così per via delle casette e delle balconate medievali sospese sull’acqua. Visitate uno dei quattro musei che raccontano il passato dell’isola: uno degli imperdibili è il Museo Archeologico.

A Chora fate visita alla Lena’s House, un autentico esempio di una casa borghese di Mykonos del XIX secolo. Ospita una collezione di mobili europei oltre ad un gran numero di utensili ed oggetti. È aperta ai visitatori da aprile a ottobre tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 18.30 alle 21.30.

Fermatevi a prendere un ouzo al porto vecchio di Mykonos, è il posto dove si raduna la gente del posto per sorseggiare la bevanda tipica greca. Dopo l’1 del pomeriggio è sempre un buon momento per bere ouzo.

A circa 8 chilometri da Mykonos TownAno Mera è un tranquillo villaggio di agricoltori ed allevatori. Nella piazza centrale potrete visitare l’imponente monastero Anagia Tourliani risalente al XV secolo e realizzato da due monaci giunti da Paros. Austero e semplice all’estero, merita una visita all’interno dove per ammirare le impressionanti sculture in legno realizzate da artigiani fiorentini. Fermatevi a cena in uno dei ristorantini del paese.

QUI TROVI TUTTE LE PARTENZE PIÙ ADATTE ALLE TUE ESIGENZE

Condividi questo post

Torna a News