fbpx

APP utili in viaggio

Torna a News

APP utili in viaggio

Ci sono tantissime app utili quando ci si trova all’estero, qui ve ne indico alcune carine:

MAPS.ME

un app molto utile per risparmiare tanti soldini pagati in giga ( che quando ci troviamo all’estero costano tanto) e serve per scaricare offline le mappe dei luoghi che in cui ci recheremo; le mappe scaricate avranno tutti i punti di interesse in modo da facilitarci l’uso.

TRIPLINGO

questa è un app che ci aiuta a conoscere ” l’etichetta” del posto in cui ci troviamo : ad esempio se ci troviamo in Giappone e brindiamo con qualcuno, evitiamo assolutamente di dire cin cin perchè in giapponese significa pene, proprio così il significato è l’organo sessuale maschile

oppure è meglio non sorridere ad uno sconosciuto in Russia in quanto viene interpretato come un segno di non cortesia.

FLUSH TOILET FINDER

un app utilissima in caso di emergenza in quanto ci segnala le toilet pubbliche oppure bagno di un locale più vicine a dove ci troviamo.

PACKPOINT TRAVEL PACKING LIST

app che ti aiuta a decidere cosa mettere in valigia. Il bagaglio è un punto cruciale di ogni viaggio e il rischio di lasciare qualcosa fuori è sempre in agguato. PackPoint è un’app gratuita che, raccogliendo informazioni sulle nostre destinazioni, ci aiuta a scegliere cosa mettere in valigia e non dimenticare niente a casa.

Condividi questo post

Torna a News